Il migliore shampoo per i capelli colorati: cosa fa?
Uno shampoo professionale per i capelli colorati è formulato appositamente per preservare a lungo il colore vibrante e brillante. Il problema non è solo lo sbiadimento del colore, ma anche che i capelli possono diventare secchi e disidratati.
I migliori shampoo per i capelli tinti: campioni
Allora, quale è il migliore shampoo per i capelli colorati? La scelta del giusto shampoo non è facile perché esistono tanti ottimi shampoo professionali di brand famosi concepiti per i capelli colorati. Per trovare quello adatto alle vostre esigenze, bisogna considerare sia la struttura dei vostri capelli che il colore. Ecco una lista dei nostri campioni:
Il migliore shampoo per capelli colorati senza siliconi
Se preferite uno shampoo che rispetti l’ambiente nella scelta degli ingredienti, vi consigliamo lo shampoo solido di Foamie. La formula vegana è priva di plastica, priva di sapone e senza siliconi e oli minerali. Gli shampoo senza siliconi, in generale, non disidratano i capelli così velocemente e quindi sono ottimi per i capelli colorati sensibili. Lo shampoo solido Foamie The Berry Best è arricchito con l’olio di semi di lamponi ed è perfetto per nutrire i capelli tinti e per conferire loro di nuovo luminosità e brillantezza.
Il migliore shampoo per i capelli fini colorati
Hai i capelli colorati fini e sottili? Allora, abbiamo trovato lo shampoo che fa per te: Wella Invigo Color Brilliance Protect Shampoo per i capelli fini conferisce ai capelli sottili nutrimento, idratazione, una protezione di colore e la massima brillantezza.
Sei in cerca di uno shampoo vegano senza parabeni e solfati? Ecco lo shampoo che fa per te: Redken Nature+Science color Extend Shampoo. Il detergente per i capelli fini e colorati contiene numerosi ingredienti naturali che purificano delicatamente i capelli. Le coco-betaine e gli antiossidanti mantengono il colore brillante e intenso e la formula dolce nutre in modo ideale la struttura dei capelli deboli e fini.
Il migliore shampoo per i capelli colorati disidratati
I frequenti servizi di colorazione possono stressare e disidratare i capelli dando un aspetto sfibrato e secco. Lo shampoo Alterna Caviar Infinite Color Hold rigenera il livello di idratazione all’interno della fibra capillare aumentando la brillantezza del colore e conferendo lucentezza. Protegge i capelli dai danni causati dagli ossidanti e dai raggi UV.
Il migliore shampoo per i capelli decolorati
Il biondo è un colore molto esigente che necessita di tanta cura. Il migliore shampoo per i capelli decolorati deve ravvivare il colore e conferire luminosità. Il nostro favorito è il Kérastase Blond Absolu Bain Lumière. Lo shampoo idratante è arricchito con ingredienti preziosi come l’acido ialuronico e l’estratto di Stella Alpina.
La soluzione perfetta per contrastare i riflessi gialli o rame indesiderati nei capelli biondi, è lo shampoo anti-giallo! Il migliore shampoo argento per intensificare le tonalità fredde nei capelli decolorati è il Schwarzkopf BlondMe Cool Blondes Neutralizing Shampoo.

Il migliore shampoo per i capelli castani colorati
Nei capelli castani colorati si possono creare i riflessi arancioni o rossi indesiderati. Uno shampoo con i pigmenti blu o verdi, come il Redken Color Extend Brownlights Shampoo o il Matrix Total Results Dark Envy Shampoo, neutralizza efficacemente le tonalità calde nei capelli castani.
Il marchio di lusso Kérastase ha concepito uno shampoo idratante per i capelli scuri colorati, il Kérastase Chroma Absolu Bain Chroma Respect. La formula conferisce ai capelli scuri un aspetto sano e vitale, previene lo sbiadimento di colore e dona luminosità.

Il migliore shampoo per i capelli rossi colorati
Anche i capelli rossi colorati sono un po’ particolari da curare perché il colore tende a sbiadire facilmente e a perdere la sua lucentezza e vivacità.
Se hai i capelli rossi e stai cercando il giusto shampoo per curarli nel modo migliore, il marchio Davines offre una gamma di prodotti adeguati. Davines Alchemic Shampoo Red intensifica un rosso naturale e rosso mogano. Davines Alchemic Shampoo Copper è dedicato invece ai capelli rosso rame. Tutti e due gli shampoo contengono pigmenti puri per conferire un colore intenso e una lucentezza brillante.

Haircare Routine per i capelli colorati
Una volta scelto lo shampoo adatto per la cura dei tuoi capelli colorati, si consiglia anche l’uso di un balsamo e di una maschera della stessa linea. Nella quotidiana haircare routine dei capelli colorati, è importante scegliere i prodotti che prevengano lo sbiadimento del colore e che lo ravvivino.
Acquistare lo shampoo migliore per i capelli colorati: BellAffair shop online
Scegliere il migliore shampoo per i capelli colorati, a prima vista non sembra un progetto difficile, bisogna però prestare attenzione ad una serie di fattori importanti: il colore dei capelli, la loro struttura o la loro tipologia. Su BellAffair trovate una vasta gamma di prodotti per i capelli colorati di marche note come Kérastase, L’Oréal Paris Professionnel, Wella o Davines.