Cos’è la piastra a vapore?
La piastra a vapore include un serbatoio per l’acqua che va riempito a ogni utilizzo. Una piastra lisciante classica si riscalda e liscia i capelli col calore, una piastra a vapore invece genera vapore per stirare i capelli e per creare l’acconciatura desiderata. Per proteggere la struttura del capello, tutti e due i modelli offrono la possibilità di regolare la temperatura e di scegliere fra diversi livelli di calore. Per garantire un calore uniforme e per proteggere i capelli, quasi tutte le piastre a vapore sono dotate di lamelle in ceramica di altissima qualità. Se i capelli sono rovinati, danneggiati o stressati, dopo l’utilizzo di una piastra a vapore appaiono sani e forti. Grazie alla tecnologia all’avanguardia la chioma diventa lucente e brillante.
La piastra a vapore: è uno styling tool ottimo per tutti i tipi di capelli?
Si, una piastra a vapore può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli, sia per quelli crespi, ricci o ribelli. La piastra a vapore, innovativa tool beauty per acconciature impeccabili, elimina il crespo e rende la chioma lucida e setosa a lungo. La piastra a vapore permette di creare styling diversi: capelli super lisci, ricci elastici o onde morbide.
La piastra a vapore tratta i capelli in modo più delicato?
Si, una piastra a vapore tratta i capelli in modo molto delicato ed è un’ottima alternativa alle piastre classiche. Il vapore viene diffuso delicatamente sui capelli e li liscia senza disidratarli. L’utilizzo della piastra, grazie al vapore diffuso, facilita la penetrazione delle sostanze attive nella fibra capillare.
Vantaggi Piastra a vapore:
- Liscia delicatamente i capelli
- Meno crespo
- Risultati duraturi
- Capelli meno danneggiati
Svantaggi Piastra a vapore:
- Più pesante a causa del serbatoio dell’acqua
- La piastra a vapore è più grande di una piastra classica
Piastra a vapore: la mia esperienza personale:
Il nuovo Steampod 3.0 al momente è sulla bocca di tutti, non ho più potuto resistere e mi sono decisa a provarlo. E vi posso garantire che ho ottenuto risultati ottimi. I miei capelli dopo l’utilizzo della piastra a vapore sono diventati lucenti e brillanti e soprattutto: super lisci!
Ho i capelli spessi e decolorati, sfibrati e molto difficili da gestire la mattina. Devo usare quasi tutti i giorni una piastra per avere i capelli in ordine. Vi confermo che non potrei più uscire di casa senza aver strutturato la mia chioma ribelle con una piastra. No mi correggo, non potrei più uscire di casa senza aver utilizzato la piastra a vapore. Qualsiasi look è creato in un attimo: siano i ricci elastici o il famoso Sleek Look. Da quando ho provato lo Steampod 3.0 di L’Oréal sono diventata una fan ufficiale delle piastre a vapore.
Desideri avere capelli perfettamente lisci che abbiano un aspetto sano e una lucentezza brillante? Allora ti consigliamo di utilizzare Steampod 3.0. Paragonandola con una piastra classica, Steampod 3.0, riduce il tempo di lisciatura di circa 10 minuti. La crema per capelli di L’Oréal Steampod per capelli spessi protegge i capelli in modo ideale dal calore dello styling. Offre anche dei benefici ristrutturanti.
Un'altra particolarità dell’Oréal Professional Steampod è il pettine integrato che, se necessario, può anche essere rimosso. Io, però, lo trovo molto comodo, perché non devo più utilizzare un altro pettine per ottenere risultati ottimi. Il serbatoio d’acqua è integrato nel manico della piastra e permette un utilizzo molto facile e comodo. Se il serbatoio è pieno, è sufficiente per 192 metri di capelli.
Il nostro consiglio: per ottenere risultati ottimi, bisogna stare attenti che le frecce sulla piastra a vapore siano rivolte verso il basso.
L’unica cosa a cui bisogna magari abituarsi all’inizio è il peso della piastra a vapore: se il serbatoio è pieno, pesa di più che una piastra classica. Inizialmente avevo un po’ di problemi con l’utilizzo perchè è più pesante e anche più grande, ma dopo un pò, mi sono abituata e ormai sono diventata un’esperta nell’uso della piastra a vapore.
Consigli d’uso:
- Dopo il lavaggio dei capelli, applicare un prodotto di styling adeguato sui capelli umidi come L’Oréal Steampod Milk per i capelli spessi o fini
- Asciugare i capelli come al solito
- Riempire la piastra a vapore con acqua distillata e riscaldarla
- Pettinare i capelli e dividerli in sezioni
- Continuare con lo styling come al solito
- Utilizzare il siero di L'Oréal Steampod per ottenere ottimi risultati di styling