Gloss capelli: come funziona?
Il gloss per capelli è un trattamento che perfeziona il colore esaltando i riflessi naturali dei capelli. Il gloss aggiunge ai capelli colorati o tinti più lucentezza e aumenta l’intensità del colore, senza danneggiare la struttura capillare. Alcuni prodotti conferiscono anche benefici nutrienti e curanti rendendo la chioma setosa e morbida. I gloss per capelli sono anche altamente consigliati come trattamenti ristrutturanti alla fine dell’estate.
Gloss capelli: quali prodotti scegliere?
L’hair gloss è un nuovo trend nel mondo della bellezza proveniente dagli Stati Uniti. Ci sono prodotti che permettono di cambiare il colore senza dover ricorrere alla tinta, ma c’è anche una variante neutra che risalta il colore naturale dei capelli.
- Goldwell Colorance Gloss tones e Wella Shinefinity sono trattamenti di colore semipermanenti che devono essere miscelati con uno sviluppatore 2%. I prodotti hanno un tempo di posa da 10 a 20 minuti.
- Kérastase Chroma Absolu Soin Acide Chroma Gloss è un trattamento ad alta brillantezza senza pigmenti di colore. Si consiglia l’applicazione una volta alla settimana, il tempo di posa va da 1 a 2 minuti.
- Lo spray lucidante Davines More Inside Shimmering Mist fornisce ai capelli una lucentezza extra per un giorno intero.
Hair Gloss con effetto anti-giallo
Il gloss per capelli, grazie ai pigmenti di colore blu o viola, è anche in grado di contrastare i riflessi gialli indesiderati sui capelli decolorati o schiariti. I prodotti Wella Shinefinity Toffee Cream o Goldwell Colorance 9V platino delicato donano ai capelli biondo cenere o biondo platino una tonalità più fredda e luminosa.
Gloss capelli: bellezza fai da te
Se volete aggiungere lucentezza, brillantezza e morbidezza ai vostri capelli, è possibile affidarsi a un professionista. Se non volete andare in salone, potete tranquillamente realizzare il trattamento a casa da sole. L’applicazione è molto facile, anche per le meno esperte. Vi consigliamo di acquistare prodotti gloss per capelli professionali, su bellaffair trovate una vasta scelta.
Ecco come procedere:
- Il tempo di posa dipende dall’intensità desiderata. Più l’hair gloss rimane nei capelli, più intenso diventa il colore o l’effetto lucidante.
Gloss per i capelli con i pigmenti di colore:
- Se volete applicare un gloss con i pigmenti di colore, prestate attenzione a scegliere il colore a seconda della vostra carnagione e del vostro tipo di capelli. Se avete i capelli castano chiaro, vi consigliamo le nuance chiare miele o caffè intenso. Se i capelli sono biondi, è possibile creare i riflessi dorati o fornire una tonalità fredda. Se i vostri capelli sono rossi, i riflessi ramati si prestano bene ad esaltare il colore.
- Se fatte un gloss per capelli che contiene i pigmenti di colore, vi consigliamo, durante l’applicazione, di utilizzare i guanti e di proteggere i vestiti.
Gloss per i capelli: prima e dopo
Nel 2022 i capelli con un aspetto naturale e sano sono molto di moda. I prodotti hair gloss che trovate su BellAffair rendono i capelli lucenti, setosi e morbidi.
Ecco un po’ di foto prima e dopo:





