Ho provato a creare onde Beach Waves con qualsiasi tecnica immaginabile ma non sono mai riuscita ad ottenere risultati perfetti e duraturi: o la mia chioma diventava eccessivamente mossa o i capelli, dopo poche ore, erano ancora lisci e piatti come degli spaghetti. Ho anche tentato di realizzare onde naturali e mosse effetti Beach Waves applicando Sea Salt Spray o utilizzando l’arricciacapelli. Ma l’unico strumento che veramente e in modo semplice e veloce mi ha permesso di fare voluminose beach waves naturali e duraturi, è stata la piastra!

Acquisire flessibilità e proteggere i capelli dal calore dello styling
È molto importante preparare i capelli per poter creare il look desiderato. La chioma deve essere modellabile e protetta dal calore dello styling. Consigliamo l’utilizzo del KMS Thermashape Hot Flex Spray. Lo spray, con benefici termo protettivi, aumenta la flessibilità dei capelli e li rende modellabili. Contiene una protezione dal calore e dona morbidezza e setosità.

Utilizzare la piastra adeguata
È indispensabile puntare su una piastra per capelli di alta qualità perché sul mercato si trovano tanti modelli diversi. Per conservare la salute dei vostri capelli e per prevenire le doppie punte e la rottura dei capelli, è indispensabile l’utilizzo di una piastra che offra una temperatura stabile e non troppo alta. Anche il materiale di cui è composta la piastra è essenziale.
Noi vi consigliamo il : una piastra lisciante per capelli che mantiene costante la perfetta temperatura di styling di 185°C. La tecnologia innovativa si adatta al tipo di capello e al tempo dello styling.

Dividere i capelli in sezioni
Dividere i capelli in sezioni di circa 10 cm di altezza, utilizzando un pettine a coda. Iniziare dalla nuca e proseguire in modo verticale fino all’occipite.
Dividere i capelli che si trovano sui lati della testa alla fine.
Onde perfette
Prendere con la piastra una ciocca di circa 5 cm (secondo il proprio tipo di capello) e arrotolarla su sé stessa, non partendo dalla radice ma poco sopra (circa 2 cm), fino alle punte. Poi si procede passando la piastra sulla ciocca arrotolata con un movimento dal basso verso l’alto. Si sfila la ciocca mettendo la piastra a testa in giù, escludendo le punte. Bisogna agire su una ciocca alla volta. La lunghezza rimane e i capelli ottengono un movimento spettacolare e naturale.
Continuare il processo da destra a sinistra finché la sezione è completa. Dopo, dividere i capelli ancora in sezioni finché non sei arrivata alla parte frontale e laterale della testa.
Ondulare le parti frontali e laterali della capigliatura
Per creare un look molto naturale, sezionare e arrotolare i capelli iniziando dalla altezza delle orecchie in giù.
È possibile arrotolare sia i capelli fuori dal viso che quelli che cadono sul viso. Se preferisci che le onde Beach Waves siano fuori dal viso, prendere una ciocca di circa 3 cm con la piastra a testa in giù e fare un movimento di 360° in direzione dell’occipite, non in giù.
Se però desideri che le onde morbide ti cadono in faccia, tirare la piastra con la cioccia arrotolata in avanti: cioè in direzione specchio.
Fissare le beach Waves
Per realizzare delle voluminose beach waves naturali e durature, è indispensabile fissare le onde con una lacca per capelli con tenuta flessibile. Se la tenuta dello spray è troppo forte, le onde perdono il loro movimento naturale. Noi ti consigliamo lo spray per capelli Wella Performance. Dona una tenuta flessibile a lunga durata e rende naturale il movimento dei capelli. Seguendo il nostro tutorial passo per passo, è possibile ottenere onde beach waves sensuali e super affascinanti. Per un look stile californiano che torna ogni anno con l’arrivo dell’estate.
Questa tecnica è ideale per creare onde beach waves in modo semplice e naturale sia sui capelli lunghi che sui capelli medi. Applicando il Wella Eimi Glam Mist, la chioma ottiene morbidezza e lucentezza. Lo spray classico idrata intensamente e dona un finish brillante con un tocco di glamour. Offre anche una protezione dai raggi UV.