- BellAffair.it
- Cura dei capelli
- Shampoos
- Shampoo per ricci
Shampoo per ricci
(16 Prodotti)- disponibile
- Schwarzkopf (1)
- Kérastase (2)
- Wella (1)
- L'Oréal (2)
- Goldwell (1)
- Redken (1)
- KMS (1)
- Color Wow (2)
- Sebastian (1)
- Maria Nila (1)
- Alterna (1)
- evo (1)
- Revlon Professional (1)
- capelli secchi (3)
- capelli ricci (14)
- capelli grossi (1)
- capelli normali (1)
- capelli ribelli (3)
- capelli spessi (1)
- Capelli afro (3)
- senza parabeni (5)
- senza siliconi (7)
- senza solfati (9)
- senza petrolio (2)
- senza alcool (2)
- vegano (8)
- non testato su animali (3)
- senza coloranti artificiali (1)
- senza microplastica (1)
- senza glutine (3)
- ohne Phtalate (2)
- Disponibile in formato viaggio (1)
- Disponibile in confezione risparmio (3)














300 ml (€ 66,50 / 1L)

300 ml (€ 66,50 / 1L)
I migliori shampoo per capelli ricci da BellAffair
È sempre così: chi ha i ricci sogna i capelli lisci e viceversa. I ricci sono sia una benedizione che una maledizione. I ricci naturali sono particolarmente belli se sono elastici e ben idratati, e di solito, non si ungono velocemente. Tuttavia, i ricci possono essere anche indisciplinati, estremamente esigenti e con la necessità di trattamenti speciali. Ti aiutiamo a trovare lo shampoo per ricci perfetti che ti permetta di realizzare una haircare routine adeguata, già dal primo passo.
Perché usare uno shampoo per ricci?
Tutte coloro che hanno i capelli ricci conoscono questo problema: indipendentemente dalla quantità di prodotto per la cura o per lo styling utilizzata, i ricci appaiono poco elastici, secchi e crespi. Lo strato più esterno dei capelli, noto anche come cuticola, è più staccato nei capelli ricci rispetto a quelli lisci, il che significa che i capelli ricci hanno bisogno di più cura.
I migliori shampoo per ricci: come trovare quello giusto per te
Lo shampoo per capelli ricci perfetto è la base per i ricci che si districano facilmente e che sono definiti, luminosi e disciplinati. C’è una vasta scelta di shampoo per capelli ricci che ti mostreremo di seguito. Per facilitare la scelta, abbiamo raccolto diversi shampoo per ricci da provare.

Prima di tutto, bisogna determinare il proprio tipo di riccio. In generale, esistono tre tipi di ricci diversi. Secondo il proprio tipo di capello, bisogna scegliere lo shampoo adatto.
Capelli ricci naturali: Ricci a spirale o ricci cavatappi che rimbalzano e sono pieni di elasticità e di definizione. Di solito sono poco crespi.
Capelli mossi: Onde sciolte e morbide dal diametro ampio con un leggero effetto crespo.
Riccioli crespi: Ricci irregolari e disordinati con poca definizione e molto crespo.
Un classico: Wella shampoo ricci
Wella nacque nel 1900 ed ancora oggi è un marchio leader nel campo dei cosmetici per capelli. Nel 1930, Wella ha inventato il primo apparecchio al mondo per fare la permanente. Perciò i ricci e le onde sono ancora un grande argomento per l'azienda fino ad oggi.
Wella Nutricurls è una linea per i capelli ricci che offre una gamma completa di prodotti. È possibile scegliere tra due shampoo idratanti senza solfati:
- Wella Nutricurls Waves Shampoo è ideato per onde naturali morbide che necessitano di elasticità e vitalità.
- Wella Nutricurls Curls Shampoo, invece, è in grado di detergere e nutrire anche i capelli ricci crespi. Rinforza i ricci naturali rendendoli elastici.

Shampoo per ricci senza siliconi
I capelli ricci spesso sono più fragili, secchi e deboli. Sono anche più difficili da pettinare rispetto ai capelli lisci. Il detergente Schwarzkopf Bonacure Moisture Kick Micellar Shampoo è perfetto per la detersione quotidiana di ricci naturali e onde. Conferisce ai capelli ricci idratazione e, grazie alla formulazione senza silicone, deterge delicatamente.
Suggerimento: Lo shampoo Schwarzkopf Bonacure Moisture Kick è disponibile da BellAffair in un Set insieme ad altri prodotti della linea nutritiva ad un prezzo molto conveniente.
Shampoo per ricci senza solfati e parabeni
I Parabeni e i solfati sono elementi dibattuti nella ricerca sugli shampoo. Questo è il motivo per cui sempre più produttori stanno facendo a meno di questi ingredienti.
Redken Curvaceous Shampoo, privo di solfati e parabeni, purifica dolcemente i capelli ricci creando una leggera schiuma. Fornisce idratazione e conferisce lucentezza. Previene lo sbiadimento dei ricci colorati. Grazie al Curl Memory Complex a base di olio di Moringa e cristalli di zucchero viene contrastata la disidratazione.
Springsclean Deep Rinse di evo deterge i capelli ricci in profondità senza disidratare. Dona elasticità e riduce l’effetto crespo permettendo uno styling più rapido e semplice.
Shampoo vegano per capelli ricci
I prodotti vegani di Aveda sono composti da essenze pure di piante e fiori che sono estratti secondo le tradizioni ayurvediche.
Aveda Be Curly Shampoo intensifica i ricci e le onde e li rende belli ed elastici prevenendo l'effetto crespo. Se vuoi aggiungere un trattamento nutriente, puoi provare Aveda Be Curly Co-Wash. Deterge i ricci e fornisce idratazione per almeno tre giorni.
Che cosa c’è da considerare se si acquista uno shampoo per ricci?
L’ampia selezione di shampoo ricci che si trova sul mercato, rende più difficile la scelta dello shampoo adeguato. Per essere sicuri della propria scelta, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione:
- La struttura capillare dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie uno shampoo. I capelli molto secchi hanno bisogno di più manutenzione rispetto ai capelli fini.
- I solfati, chiamati anche “Sodium Lauryl Sulphate”, non sono adatti ai capelli ricci perché seccano i capelli e il cuoio capelluto. Rendono i capelli crespi ancora più stopposi.
- L’Aloe Vera, la cheratina, l’olio di Argan e l’olio di cocco nutrono intensamente e conferiscono una buona idratazione dei capelli.
Come gestire i ricci? Metodi e consigli per averli sempre perfetti
I capelli ricci non sono sempre facili da gestire. Ti spieghiamo come lavare e curare i capelli ricci per averli sempre perfetti.
- Uno shampoo giusto è la base per avere i capelli ricci belli e curati, quindi bisogna scegliere il prodotto con accuratezza.
- Per contrastare l’effetto crespo, tamponare delicatamente i capelli con uno asciugamano. Non strofinarli.
- Fare asciugare all’aria o utilizzare un diffusore per proteggere la struttura capillare.
- Una volta alla settimana applicare una maschera per capelli che idrati in profondità
- Per avere ricci elastici e definiti a lunga durata, bisogna applicare una crema per capelli ricci come Goldwell Style Sign Curls & Waves Curl Control.
Per ottenere ulteriori informazioni, leggi il nostro tutorial "Consigli per curare i capelli ricci"
I migliori shampoo per ricci su BellAffair
Una cosa è certa: i migliori shampoo per ricci li troverai sicuramente nel negozio online BellAffair. L’assortimento vasto include tanti tipi di shampoo per ricci: da quelli vegani, senza parabeni, senza solfati, senza siliconi ai detergenti per capelli mossi, ricci o crespi. Puoi anche acquistare con pochi click diversi conditioner e maschere per capelli ricci.
Domande frequenti
Da BellAffair esiste anche uno shampoo ricci per uomo?
Fondamentalmente tutti gli shampoo per ricci acquistabili da BellAffair sono adatti sia alle donne che agli uomini. Tuttavia, se stai cercando uno shampoo con un profumo maschile, consigliamo il Redken Brews Daily Shampoo. Le sue proprietà idratanti, lo rendono adatto anche ai capelli ricci.
Che cosa è il metodo Curly Girl?
Il metodo Curly Girl è una haircare routine particolare che rende i capelli ricci naturali più definiti. Il trattamento prevede 3 passaggi:
- Lavare i capelli con il Conditioner(!)
- Applicare ancora una volta il Conditioner e durante il tempo di posa districare con un pettine a dentini larghi
- Risciacquare con l’acqua fredda
- Applicare il trattamento leave-in nei capelli molto bagnati. Raccogliere continuamente l’acqua che scorre via e rimetterla continuamente sui capelli ricci
- Avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciarli asciugare per un po’ di tempo. Non strizzarli mai. Lasciare asciugarli all’aria.
Posso creare i ricci solo con un arricciacapelli?
I capelli ricci sono molto trendy e anche chi ha i capelli lisci desidera ogni tanto avere i capelli ricci. Il metodo classico dei bigodini o con arricciacapelli funziona sia sui capelli corti che sui capelli lunghi. Ma ormai ci sono anche diverse tecniche per creare i ricci e le onde utilizzando la piastra.
Se vuoi sapere di più su come modellare i Beach Waves con piastra, ti consigliamo il nostro Blog.