Smalto semipermanente Striplac: che cos’è?
Alessandro International Peel Or Soak è un sistema di smalto semipermanente che si indurisce sotto la lampada UV. Una volta fissato, lo smalto gel ha una lunga durata fino a 3 settimane. Toglierlo è un procedimento semplice: la specifica tecnica Peel Or Soak Off permette di togliere con facilità lo smalto dalla unghia.
Il sistema Alessandro Striplac Peel Or Soak è un sistema molto pratico. La manicure fai da te permette un’applicazione semplice ed è ideale per tutte coloro che hanno poco pazienza o poco tempo da dedicare alla cura delle unghie. Lo smalto Alessandro Striplac Peel Or Soak rende le unghie belle e brillanti garantendo una resistenza particolare. Il metodo veloce di rimozione è impareggiabile.
Deluxe Starter Kit di Alessandro Striplac Peel Or Soak: tutto per la stesura dello smalto semipermanente
Per chi desidera provare l’Alessandro Striplac Peel Or Soak per la prima volta, si consiglia di acquistare direttamente lo Starter Kit. BellAffair ha testato per voi l’Alessandro Striplac Peel Or Soak Deluxe Starter: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Prima di tutto c’è da dire che il Set contiene già tutto quello che serve per fare una manicure Striplace fai da te:
Per la stesura
Per rimuovere lo smalto

Ovviamente è anche possibile acquistare i singoli articoli. Striplac offre un’ampia gamma di smalti con colori alla moda che aggiungono ad ogni abbigliamento un tocco particolare.
Passo a passo: come si applica l’Alessandro Striplac Peel Or Soak?

Con un po’ di pratica e imparando un po’ di trucchi, l’applicazione del sistema Alessandro Striplac Peel Or Soak dura circa 15 minuti. Prima di tutto bisogna pulire l’unghia e lucidarla con una lima apposita. Poi si procede con il dischetto detergente per rimuovere la polvere. Quando l’unghia è pronta, bisogna stendere lo smalto strato su strato per poi indurirlo:
- Stendere uno strato di smalto
- Lasciare indurire per 60 secondi sotto la lampada LED
- Stendere uno strato di Top Coat per sigillare lo smalto
- Lasciare indurire per 90 secondi sotto la lampada LED
Soprattutto se il colore dello smalto è chiaro, si consiglia di fare uno strato in più di smalto. L’ultimo tocco è sgrassare l’unghia con il dischetto detergente.
Importante: Non serve un Base Coat perché lo smalto è formulato in modo da evitare che si colorino le unghie naturali.
Per chi vuole curare e nutrire la cuticola, è altamente consigliato lo stick Care & Gloss Finish. Viene assorbito subito ed è arricchito con una piacevole fragranza fruttata.
Per togliere lo smalto semipermanente bisogna usare uno solvente specifico Peel Off Activator. Puoi rimuovere lo smalto delicatamente con uno spingi cuticole. Si può alternativamente anche applicare il liquido Soak Off su un Remover Wrap e appoggiare sull’unghia, lasciandolo agire da 5-10 minuti. Lo smalto residuo si scioglie ed è possibile rimuoverlo con facilità.
4 consigli per aumentare la durata dello Striplac
Con un’applicazione di Alessandro Striplac è possibile avere unghie perfette con una durata 3 volte maggiore rispetto a uno smalto classico.
- Per non ungere le unghie, non mettere la crema mani prima di fare la manicure Alessandro Striplac Peel Or Soak.
- Sigillare anche le punte delle unghie con il Top Coat
- Alla fine far indurire lo smalto 2 volte per 90 secondi sotto la lampada LED
- Per proteggere le unghie e per non sbeccarle, mettere i guanti se si lavora in giardino
Esperienza Alessandro Striplac Peel Or Soak: la nostra conclusione
Di solito i classici smalti mantengono la loro impeccabilità e brillantezza solo alcuni giorni. Lo smalto semipermanente Alessandro Striplac Peel Or Soak ha una durata molto più lunga. Gli smalti sono inodori e si trovano con una grande varietà di colori superbrillanti e alla moda per donare al tuo stile l’ultimo tocco. Sono caratterizzati da una facilità per tutti nella stesura e da una lunga durata.
La nostra conclusione: Dopo aver provato i prodotti Alessandro Striplac Peel Or Soak possiamo consigliare vivamente il sistema dello smalto semipermanente!