Dopo aver valutato i benefici ho deciso di acquistare la piastra ghd Gold: l’innovativa tecnologia dual zone, che contiene due sensori termici sotto ogni lamella, promette di rendere i capelli ancora più lisci, morbidi, sani e vitali, grazie alla temperatura costante durante lo styling.
Quale temperatura mantiene il gold styler?
Il Gold Styler garantisce una temperatura costante di 185°C, promette uno styling a lunga durata senza arrecare danni ai capelli. Inizialmente ero scettica perché, con la mia vecchia piastra, dovevo usare una temperatura più alta per ottenere capelli ultra-lisci e setosi. Questa lisciatura purtroppo ha avuto i suoi effetti collaterali: i miei capelli risultavano rovinati e indeboliti. Il ghd Gold Styler invece non può rovinarli grazie alla sua innovativa tecnologia. Liscia la chioma con una temperatura costante e le lamelle garantiscono che i capelli rimangano ben posizionati nello styler. Con un solo passaggio si ottiene l’effetto desiderato, la chioma diventa visibilmente più liscia e morbida. Insieme alla piastra va usato anche uno spray termo protettivo, sempre di ghd. La lacca non unge i capelli, si asciuga rapidamente, è arricchita con una fragranza delicata e protegge i capelli dal calore dello styling.
Quali sono le differenze fra il ghd Gold Styler e il V Gold Styler?
Ho trovato online anche il modello precedente: il V Gold Styler, e ovviamente mi sono chiesta quale sono le differenze fra il Gold Styler e il V Gold Styler? La piastra V Gold Styler è molto più angolare della nuova Gold Styler, anche le lamelle non sono così arrotondate: significa che il nuovo Gold Styler permette in modo più semplice di fare uno styling morbido senza pieghe. L’ultimo modello Gold è dotato di due sensori di calore di nuova generazione per calibrare il calore in modo ottimale e per mantenere costante la temperatura. Secondo me, il design del nuovo Gold Styler assomiglia al Platinum Styler.
Quali risultati consente la piastra ghd Gold sui capelli ricci?
Normalmente, i miei capelli dopo poche ore dal trattamento con la vecchia piastra, risultavano ancora ricci e crespi, soprattutto sulle punte. Asciugare e levigare i miei capelli prima con spazzola e phon e poi continuare lo styling lisciandoli con la piastra non garantiva effetti duraturi. Ma questo ormai per fortuna è il passato. Per ottenere capelli lisci e per creare il meraviglioso sleek look, fortunatamente non devo più trafficare con phon e spazzola. Procedo poi con l’asciugatura dei capelli con il phon mettendo alla fine lo spray termo protettivo. Lo spray si asciuga rapidamente e non lascia residui. Dopo di che stiro una ciocca dopo l’altra iniziando dalla nuca, scorrendo fluidamente sui capelli. Come vi ho già anticipato, lo styling si fa in linea di massima con un solo passaggio, anche sui capelli più difficili.

Insieme alla piastra, ho acquistato anche l’astuccio ghd. Non è solo una custodia elegante e molto pratica ma fa anche da tappetino termo resistente ed è ideato per poter appoggiare la piastra calda senza creare danni. Nell’astuccio c’è anche lo spazio per contenere le spazzole. Il prezioso astuccio è di ottima qualità e protegge la piastra ghd in qualsiasi situazione. All’inizio mi sembrava strano che la piastra non si chiudesse completamente invece ho realizzato che così scivola più facilmente sui capelli facilitando lo styling. Per ottenere con semplicità risultati ancora più lisci, la mia stilista mi ha insegnato un trucco: bisogna tenere la piastra leggermente inclinata verso i capelli. Provateci e godetevi i meravigliosi risultati!
Concludendo - Quali sono i risultati? E soprattutto sono duraturi?
Devo confermare che i miei capelli sono belli lisci, morbidi e brillanti. L’acconciatura dura per tutto un giorno e anche il giorno dopo devo solo ripassare alcune ciocche per ravvivare i ricci. Anche dopo aver fatto la doccia, i capelli risultano senza crespo e sono ancora ordinati. La mattina impiego molto meno tempo per lisciarli, i risultati sono duraturi e grazie al calore uniforme della piastra la chioma non si rovina.
Anche la paura di aver lasciato la piastra accesa non mi fa più ritornare a casa a metà strada: il gold styler si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo. Certamente è sempre meglio spegnerla!